Finaest


Obiettivo

Finaest.com è un eshop che vende abbigliamento e accessori italiani di lusso all'estero. Siamo stati incaricati di produrre contenuti da inserire sulla loro piattaforma web, con lo scopo di mettere in relazione i loro fornitori con i clienti. L'obiettivo finale era valorizzare il brand e il lavoro dei piccoli produttori, non sempre noti al grande pubblico.


Target

Finaest.com ha una clientela internazionale, sia maschile che femminile, di livello culturale mediamente elevato, con una buona propensione alla spesa. Viaggiatori, vivono prevalentemente al di fuori dell'Europa. Leggono e si informano sui prodotti che acquistano, sono particolarmente interessati all'approfondimento. Il codice di comunicazione è la lingua inglese.


Strategia

Abbiamo deciso di utilizzare una serie di azioni di storytelling volte a narrare i marchi e i prodotti dei fornitori di Finaest.com. Abbiamo scelto di concentrarci in particolare sul making of dei prodotti, nella convinzione che fosse la miglior strada possibile per esaltarne il valore e la qualità. Abbiamo creato un format di reportage aziendali, dove un team composto da un fotografo e uno storyteller ha avuto modo di visitare approfonditamente l'azienda, fotografando gli aspetti più salienti della produzione e intervistando gli uomini e le donne che materialmente "fanno" il prodotto. Da questo lavoro è scaturito un servizio fotografico completo e un reportage testuale, redatto in italiano e in inglese, utilizzato da Finaest.com per la pubblicazione sulla piattaforma web dell'azienda.


Finaest

 

          

 

 

             

Competenze

Postato il

6 novembre 2017