Gressoney Highsight


Obiettivo

Gressoney Highsight è un progetto ideato e realizzato da Spacenomore in partnership con il Comune di Gressoney-Saint-Jean. La zona di Gressoney ha una consolidata tradizione nel campo della fotografia. Il progetto, triennale, nasce per raccogliere quest'eredità ed arricchire la narrazione del territorio attraverso lo sguardo di fotografi internazionali.


Target

Abitanti di Gressoney interessati ad approfondire la conoscenza sul borgo, turisti abituali, appassionati ed esperti di fotografia, visitatori di mostre sul tema, giornalisti ed influencer sul territorio nazionale.


Strategia

Spacenomore ha creato il concept dell'evento e lo ha gestito nei diversi aspetti: selezione e coordinamento dei fotografi, gestione dei soggiorni, creazione dell'identità visiva, sito web, canali social, produzione di materiale grafico (cartoline, inviti, locandine, striscioni), ufficio stampa.
Ogni anno, il progetto prevede una mostra con la partecipazione dei fotografi internazionali e di una selezione di fotografi del territorio.
Abbiamo progettato l'allestimento, curato la messa in opera e prodotto tutti i materiali connessi: prespaziati, pannelli esplicativi, didascalie, redigendo i testi necessari.