
Competenze Postato il
16 Marzo 2017
Vanni è un brand di occhiali, progettati e costruiti in Italia con design e materiali esclusivi. Ogni stagione produce un magazine catalogo con lo scopo di illustrare le proprie collezioni.
Il cliente ci ha chiesto di seguire l'ideazione e la gestione degli shooting fotografici, oltre che la grafica e l'impaginazione del magazine.
Retailer Vanni in tutto il mondo, intermediari, agenti e operatori dell'ottica presenti alle varie fiere di settore, clienti finali che acquistano gli occhiali presso i rivenditori Vanni in Italia e all'estero.
Abbiamo proposto al cliente diverse possibili location per gli shooting, strettamente connesse ai temi della campagna pubblicitaria, gestita da altra agenzia. E' stata scelta Napoli, soprattutto per il tema della pizza, legata a concetti come italianità, buon vivere, passione, artigianalità.
Abbiamo contattato alcuni tra i principali maestri pizzaioli, da Gino Sorbillo a Ciro Oliva, che non solo hanno messo a disposizione i locali ma si sono prestati anche come modelli. Inoltre abbiamo selezionato alcuni ragazzi e ragazze non professionisti attraverso streetcasting per le strade di Napoli.
Abbiamo impiegato un fotografo, una stilista e altro personale di supporto.
Spacenomore ha ideato il layout del magazine nel quale sono state inserite le immagini e alcuni testi redatti per questo scopo.
Commenti recenti