Derapage. The Tour of Speed Campaign: Bob


Obiettivo

Derapage è un marchio di occhiali ad alta componente tecnica e tecnologica, ideato a Torino e prodotto in Italia. Come il nome stesso suggerisce, trae ispirazione dal mondo dell'automobile, in particolare dell'automobilismo sportivo.
Il cliente ci ha chiesto di ideare un percorso di shooting fotografici legati al mondo della velocità. Il materiale fotografico sarebbe stato destinato alla realizzazione di brochure e allestimenti fieristici, oltre che per l'utilizzo web.


Target

Retailer Derapage in tutto il mondo, intermediari, agenti e operatori dell'ottica presenti alle varie fiere di settore, clienti finali che acquistano gli occhiali presso i rivenditori Derapage in Italia e all'estero.


Strategia

L'idea alla base degli shooting, concordata con il cliente, prevedeva di affrontare il tema della velocità evitando di utilizzare le metafore più comuni.
Si è rivelato necessario effettuare gli scatti nel periodo invernale, per cui, all'interno di una rosa ristretta di soluzioni percorribili, abbiamo proposto di ambientare gli scatti nel mondo del bob agonistico, in particolare durante un weekend di gare a Sankt Moritz.
Spacenomore si è occupato del reperimento dei modelli, uomini e donne, per mezzo di streetcasting, oltre che della ricerca delle location e dello stilino.
Il materiale ottenuto, opportunamente postprodotto, è stato consegnato al cliente per essere utilizzato all'interno di brochure e su cartellonista e pannelli per allestimento di manifestazioni.